domenica 1 giugno 2014

Travel Notes - Appunti di Viaggio
Arrivo a Capri
Approdammo a Capri senza troppi complimenti, come dire il nostro "traghettatore" aveva una fretta di fare " una certa cosa" (sue testuali parole) e ci scarico' sulla banchina ancora deserta.
Di li a poco si sarebbe scatenata la bolgia di turisti e avendo una certa esperienza ci preoccupammo di cercare un posto tranquillo dove fare una pantagruelica colazione.
Avevamo sulle spalle una interminabile ma piacevolissima nottata di festeggiamenti e il mio morale si era alle stelle ma le mie gambe ancora non rispondevano perfettamente ai comandi, avevo bisogno del mio carburante mattutino, una tazza del mio preziosissimo te' verde allo zenzero, che porto immancabilmente sempre dietro e di una omelette con tanto tanto bacon e formaggio fresco!
Avevamo poco tempo, tutto era pronto per il matrimonio di Fran e Graeme, di li a breve sarebbero arrivati gli ultimi ospiti da Napoli ed era necessario ricontrollare la tabella di marcia.
Grazie a Dio trovammo un Caffe adiacente la piazzetta dove per due fetta enormi di torta caprese tiepida e panna alla vaniglia rinunciai bellamente al bisogno delle mie tradizionali uova.


I Bachelor e Bachelorette parties della sera precedente furono un vero successo, di fatto le due feste si unirono in un grande ed unico festeggiamento con musica, buon cibo e tanta tanta vodka, ma senza i due protagonisti... Graeme aveva sorpreso Francesca, e devo dire anche tutti noi dell'organizzazione, trascinandola via nel mezzo della serata per una mini crociera a bordo di una splendida barca d'epoca a vela nel golfo di Napoli per un romanticissimo dopo cena a base di Champagne Tiramisu ( dolce preferito di F) e cesti di fragole.
Avevamo tutti le lacrime agli occhi...per come la serata si stava mettendo avrei senza dubbio fatto volentieri il terzo incomodo... troppo alcohol per i miei parametri


Il giorno dopo tutto doveva essere perfetto, tutto doveva essere all'altezza della situazione... Un matrimonio informale e riservato, un evento unico e irripetibile, una raffinata eleganza di altri tempi... 
E così fu'

Nessun commento:

Posta un commento